NUOVI COLLEGAMENTI AUTOSTRADALI CON L'AEROPORTO DI COMISO



ll Commissario straordinario della provincia Carmela Floreno annuncia e conferma i nuovi maxi finanziamenti di oltre 115 milioni di euro destinati per la viabilità che ruota attorno all'aeroporto Ibleo di Comiso. 

Il finanziamento sarà destinato principalmente per la realizzazione e completamento di importanti e nevralgiche arterie di comunicazione nella provincia di Ragusa e non che orbitano attorno all'aeroporto di Comiso.


La conferma arriva dal commissario straordinario della Provincia di Ragusa, la convenzione stipulata tra la Regione Siciliana e il ministero delle Infrastrutture avente ad oggetto il cofinanziamento di interventi regionali di carattere straordinario per la ristrutturazione e la riqualificazione del settore del trasporto merci siciliano. Le infrastrutture interessate al progetto riguarderanno: i collegamenti autostradali dall’autoporto di Vittoria, all’aeroporto di Comiso, alla Ragusa-Catania e alla S.S. 115.

Risulta invece essere già esecutivo il progetto della bretella di collegamento tra la S.S. 514 Ragusa-Catania e l’aeroporto di Comiso approvato in conferenza di servizio a Palermo lo scorso anno (mese di maggio) e con la Provincia di Ragusa che entro il mese di giugno indirà la gara d’appalto che verrà espletata.

Un altro importante traguardo infrastrutturale che alzerà notevolmente il valore dell'aeroporto do Comiso e della parte sud orientale dell'isola.



Collegamenti stradali aeroporto Comiso

Nessun commento:

Posta un commento