ATTERRAGGIO DA BRIVIDO A COMISO


Oggi vi proponiamo degli atterraggi veramente spettacolari sulla pista dell'aeroporto di Comiso, con forti raffiche di vento.
Il filmato è stato brillantemente realizzato e montato da Daniele Campagnolo e Biagio Tinghino che ci hanno gentilmente concesso la pubblicazione. Le immagini mostrano degli atterraggi e dei decolli dallo scalo di Comiso con forte vento trasversale rispetto alla direzione della pista.
Gli aerei filmati sono dei Boeing 737/800 delle compagnie aeree Ryanair ed Alitalia. Come si vede chiaramente nel video, durante gli atterraggi i velivoli si posizionano con il muso traverso rispetto alla direzione della pista. Questa è una manovra di routine quando gli aerei si trovano ad affrontare un atterraggio con forti raffiche di vento frontale/laterale.





Si nota chiaramente che, una volta toccata la pista, gli aerei si riallineano immediatamente per effettuare velocemente la fase di frenatura e di arresto del velivolo.

Non c'è che dire: questi piloti sono veramente bravi considerando anche che riescono a fare poggiare "dolcemente" dei bestioni del peso di circa 40 tonellate!

Inviateci dei vostri video e foto inerenti l'aeroporto di Comiso: saremo lieti di pubblicarli e di condividere i commenti dei lettori.

Atterraggio da brivido per forte vento a Comiso

Nessun commento:

Posta un commento